Connect with us

Marco Palombini | Digital Marketing

Marco Palombini | Digital Marketing

La frequenza dei ricordi

General

La frequenza dei ricordi

Il nostro cervello è molto più complicato di quanto possiamo immaginare. Effettivamente siamo in grado di controllarne solo una minima parte. Esistono aree “nascoste” che la scienza sta cercando di spiegare.

Oltre il 75% delle nostre decisioni sono completamente irrazionali. Mi chiedo spesso cosa mi abbia spinto ad intraprendere una certa azione, ad acquistare un oggetto o ad esprimere un giudizio.

In questo video una frequenza sonora di 48 Htz è in grado di far piangere le persone.

Come comunichiamo? Scoprirlo per me è diventato un motivo di ricerca e studio.

Ogni giorno quando viviamo i rapporti con altre persone, sia per un caffè, una riunione di lavoro o una cena romantica, vi sono tante piccole sensazioni che apparentemente ci sfuggono ma condizionano il nostro modo di comunicare. Percezioni sensoriali sfuggevoli che tuttavia il nostro cervello recepisce e compone in un quadro d’insieme. Un quadro fatto di segni del corpo, profumi, sguardi, tono della voce…

...

Lascia un commento

Nasco Analogico ma cresco Digital. Sono un consulente e formatore in digital marketing. Negli anni mi sono occupato di grafica, advertising, social media marketing con un focus sull'analisi e la gestione dei Brand. Attualmente collaboro con aziende e liberi professionisti, aiutandoli a crescere e ad affermare la propria immagine sul web.

To Top