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Marco Palombini | Digital Marketing

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Come scegliere il tipo di inserzione su Facebook?

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Come scegliere il tipo di inserzione su Facebook?

Come scegliere il tipo di inserzione su Facebook? In questo articolo ti svelo come è semplice scegliere il tipo di inserzione più adatto su Facebook.

Quante volte ti sei chiesto: Come scegliere il tipo di inserzione su Facebook? Quale formato è il migliore per promuovere il mio prodotto?

Uno dei momenti più difficili quando si decide di intraprendere una campagna pubblicitaria su Facebook è infatti rappresentato dalla scelta del formato pubblicitario più adatto per il prodotto o servizio che si vuole sponsorizzare.

Canvas, carousel, video, foto, instagram, ecc. Come scegliere il più adatto?

Ti segnalo uno strumento che recentemente Facebook ha messo a disposizione di tutti gli utenti per aiutarli a scegliere il tipo di inserzione più adatto per la propria campagna pubblicitaria.

Cos’è Facebook Creative Hub?

Facebook Creative Hub è uno strumento che permette di testare le proprie inserzioni, trovare nuove idee e condividerle con i propri colleghi.

Si hanno a disposizione tutti i formati principali di creatività come il Facebook Canvas, il carousel, i video su Instagram e tante altre soluzioni.

Ecco il link a Facebook Creative Hub: www.facebook.com/ads/creativehub

Accedendo con il proprio profilo Facebook è possibile visualizzare e prendere esempio da molte campagne pubblicitarie di grandi aziende, divise per creatività ovviamente.

Potrai scegliere tra.

  • Inserzione: Facebook Canvas o Carosello
  • Video: Inserzione video di Facebook, Inserzione Video 360 gradi, Inserzione Video con link e Inserzione in slideshow
  • Immagine: Inserzione con Immagine di Facebook, Inserzione con link al sito web
  • Instagram: Inserzione con Immagine, Inserzione con Video, Inserzione con Carosello

Per ciascun tipo di inserzione potrai scegliere se visualizzare gli esempi o creare un’inserzione di prova.

Esempi di inserzione

Troverai moltissimi esempi di inserzioni di altre aziende, ciascuna con una descrizione che ti aiuterà a comprendere meglio l’obiettivo di ciascuna campagna pubblicitaria su Facebook.

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CONSIGLIO: premendo sul tasto “Invia al cellulare” riceverai una notifica direttamente sul tuo smartphone che ti permetterà di visualizzare l’inserzione così come è stata pubblicizzata. Questa è un’ottima soluzione sia per renderti conto di quale è il risultato finale, sia per mostrare ad altri (clienti o colleghi) come si possano ottenere risultati completamente differenti a seconda del tipo di inserzione e creatività.

Prova la tua inserzione

Puoi creare quante inserzioni vuoi, dividendole per formato oppure in base all’obiettivo della campagna.

Una volta generata la tua inserzione di prova, potrai salvarla e condividerla con i tuoi colleghi o clienti così da stimolare la discussione ed ottenere consigli e suggerimenti utili per perfezionare la creatività e raggiungere l’obiettivo prefissato.

Facebook sta mettendo in campo una serie di azioni e strumenti per migliorare le performance di inserzionisti e aziende. Tra tutte le novità credo che questa sia la migliore per poter comunicare con clienti e colleghi. Lato clienti è utile per far percepire quanto importante sia diventato scegliere il formato e la creatività giusta per non spendere soldi inutilmente in pubblicità. Lato colleghi rappresenta un valido strumento per stimolare la discussione e il lavoro di squadra e creare nuove e sempre più vincenti forme di comunicazione su Facebook.

Spero possa tornarti utile questo articolo 🙂 Bye!

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Nasco Analogico ma cresco Digital. Sono un consulente e formatore in digital marketing. Negli anni mi sono occupato di grafica, advertising, social media marketing con un focus sull'analisi e la gestione dei Brand. Attualmente collaboro con aziende e liberi professionisti, aiutandoli a crescere e ad affermare la propria immagine sul web.

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